Cronaca

"Striscia la Notizia": Brumotti alla piscina di Voltri

Avvenente: «Penso che verso la fine del 2018 potremmo vedere il cantiere aperto»

Tra un'acrobazia e l'altra, in sella alla sua mitica bicicletta, Brumotti è tornato a Genova come inviato di "Striscia la Notizia" (l'ultima volta a gennaio aveva scoperto una piantagione di marijuana al Cep) per parlare dell'abbandono della piscina Mameli di Voltri.

«Costruita ben 62 anni fa, era un punto di ritrovo per i voltresi. Ben 5 sono le squadre di pallanuoto che qua nuotavano, ci è passata la storia di questo sport. Perchè ora è tutto fermo? L'associazione sportiva che se ne occupava è ricca di debiti e ha dovuto mollare. E pensare che i soldi sono stati chiesti a tutte le istituzioni, ma adesso i voltresi non hanno più una piscina all'aperto, una grande presa per...».

PAGINA SUCCESSIVA: LE PAROLE DEL PRESIDENTE AVVENENTE E L'INIZIO DEI LAVORI

Brumotti ripercorre la storia della struttura e la visita - tra oggetti abbandonati, muri scrostati e calcinacci - per poi andare a indagare: per rimetterla a posto servirebbero circa 4 milioni di euro.

Ai microfoni di "Striscia" ha parlato Mauro Avvenente, presidente del Municipio Ponente: «Abbiamo fatto l'impossibile per convincere l'amministrazione che quella era una delle priorità del nostro territorio, ci siamo riusciti e devo dire che sono stati ad ascoltarci e adesso faremo di tutto per far partire nel più breve tempo possibile i lavori di ristrutturazione. Penso che verso la fine del 2018 potremmo vedere il cantiere aperto».

Il video integrale è disponibile a questo link.


Si parla di