Cronaca

Brignole: ubriaco minaccia passeggeri di un bus, poi aggredisce poliziotto

Gli operatori hanno intercettato all'interno del mercatino il fuggiasco che si è opposto al controllo, colpendo ripetutamente uno degli agenti. Il 38enne è già noto alle cronache in quanto nel 2006 finì nei guai insieme all'attore Paolo Calissano

La polizia ha arrestato un genovese di 38 anni con precedenti che, dopo aver molestato e minacciato i passeggeri di un autobus, ha aggredito i poliziotti che lo avevano fermato.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 18 di ieri quando l'autista di un autobus della linea 20, arrivato alla fermata di via Cadorna, è stato avvisato da alcuni passeggeri che un individuo stava molestando i passeggeri nella parte posteriore del mezzo.

Il conducente ha immediatamente aperto tutte le porte per consentire la discesa, mentre altri utenti gli segnalavano che il soggetto stava minacciando i presenti brandendo un paio di forbici

Vista l'aggravarsi della situazione, l'autista ha simulato un guasto al motore, invitando tutti a scendere. Il conducente si è poi rivolto direttamente all'uomo, invitandolo a scendere dal mezzo guasto. Lo sconosciuto, dopo averlo minacciato e aver tergiversato qualche istante, si è poi allontanato verso il mercatino di Natale.

Mentre si stava attivando la richiesta dei soccorsi attraverso la centrale operativa Amt, una pattuglia della polizia, impegnata in attività di pattugliamento e in transito nella via, intuendo l'anomalia di quanto stava avvenendo si è rivolta all'autista, che ha indicato ai poliziotti l'uomo in fuga.

Gli operatori hanno intercettato all'interno del mercatino il fuggiasco che si è opposto al controllo, colpendo ripetutamente uno degli agenti, che ha riportato lesioni medicate con 6 giorni di prognosi. Con il sopraggiungere di una seconda volante i poliziotti hanno bloccato il 38enne, la cui alterazione è apparsa subito dovuta all'abuso di bevande alcoliche.

Condotto in questura, dove sono proseguite le ingiurie e le minacce verso gli operatori, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima fissato per questa mattina. Il 38enne è già noto alle cronache in quanto nel 2006 finì nei guai insieme all'attore Paolo Calissano per un coca party in cui era morta una ballerina brasiliana.


Si parla di