Cronaca

Circolo non rispetta l'ordinanza anti alcol, rischia la revoca della licenza

Nel corso dell'ultimo controllo svolto presso un circolo di via Bertolotti sono emerse intemperanze e dunque sono state avviate le pratiche per la decadenza della segnalazione certificata di inizio attività

L'assessore Garassino con il comandante della Polizia municipale Giurato

Come di consueto la seduta del Consiglio comunale di martedì 19 febbraio 2019 è iniziata con gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Il consigliere Vacalebre ha segnalato la problematica di via Bertolotti a Cornigliano, «dove sono nati circoli con dubbia licenza, che vendono anche alcolici e superalcolici, senza rispettare l'ordinanza. La situazione - ha detto il consigliere - risulta difficile al civico 120 rosso dove c'è un circolo che fa attività notturna e al mattino gli esercenti vicini trovano residui delle nottate, visto che vengono lasciati rifiuti e degrado. Per questo chiedo la possibilità di attuare un monitoriaggio con verifica delle licenze».

Per la giunta è intervenuto l'assessore Garassino: «in via Bertolotti al 120 rosso c'è un'attività munita di Scia (segnalazione certificata di inizio attività); si tratta di un circolo associato a Federitalia, la cui presidente è titolare di permesso di soggiorno illimitato. Il circolo è inserito nel giro di controllo del sesto distretto, l'ultimo è avvenuto la notte dello scorso 3 febbraio. Durante il controllo sono state accertate attività rumorose e notificata una sanzione per violazione dell'ordinanza anti alcol. Per la Scia invece si provvederà alla via d decadenza in seguito a intemperanze riscontrate in sede di controllo annonario».


Si parla di