Cronaca

Autostrade, i tratti chiusi di notte in settimana

Da ponente a levante, passando per l'A7, ecco tutti i cantieri autostradali in orario notturno fino al 15 febbraio 2020

Oltre alle chiusure della settimana, già comunicate da Autostrade, altri interventi sono stati aggiunti sul calendario. 

  • Sull'A12 Genova-Sestri Levante, per consentire interventi di manutenzione delle barriere antirumore, dalle 22 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante, verso Sestri Levante/Livorno. Dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Lavagna si potrà percorrere l'Aurelia con rientro sull'A12 alla stazione di Sestri Levante. Sull'Aurelia è in atto un senso unico alternato.
  • Sempre sulla A12 Genova-Sestri Levante, per programmati lavori del piano di interventi di potenziamento degli impianti delle gallerie, nelle cinque notti consecutive di lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, con orario 22-6 sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Nervi e Genova est, verso Genova. Dopo l'uscita obbligatoria a Nervi si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria con rientro a Genova est. Inoltre, dalle 22 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 febbraio, sarà chiusa la stazione di Genova est, in uscita per chi proviene dall'A7 Serravalle-Genova. A chi dall'A7 con provenienza Milano è diretto verso Genova si consiglia di proseguire lungo l'A7 fino alla barriera di Genova ovest.
  • Ancora sull'A12 Genova-Sestri Levante, per consentire un intervento relativo alla segnaletica orizzontale, dalle 22 di giovedì 13 alle 5 di venerdì 14 febbraio sarà chiusa l'entrata della stazione di Chiavari, verso Genova. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Lavagna.
  • Sulla A7 Serravalle-Genova, per lavori di pavimentazione, dalla mezzanotte alle 4 di martedì 11 febbraio, per chi proviene da Genova, sarà chiuso l'allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante. In alternativa procedere lungo la A7 e uscire alla stazione dei Genova Bolzaneto da cui rientrare verso Genova e seguire le indicazioni per A12 Genova-Sestri Levante.
  • Sull'A10 Genova-Savona, nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, sarà regolarmente aperto il tratto Genova Aeroporto-Genova Pra', verso Savona ma nella stessa notte, sarà chiuso il tratto in direzione di Genova. Di seguito, il programma delle chiusure notturne del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra': verso Savona, dalle 21:30 di martedì 11 alle 5:30 di mercoledì 12 febbraio; verso Genova, dalle 21:30 di mercoledì 12 alle 5:30 di giovedì 13 febbraio; verso Savona, dalle 21:30 di giovedì 13 alle 5:30 di venerdì 14 febbraio. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Savona, si potrà entrare alla stazione autostradale di Genova Pra', per proseguire verso Savona; verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Genova Pra', si potrà percorrere la viabilità ordinaria ed eventualmente entrare a Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova.
  • Sempre sull'A10 Genova-Savona, nell'ambito del piano di ispezioni e delle manutenzioni delle gallerie e per consentire un intervento sulle barriere antirumore, sarà chiusa l'uscita della stazione di Arenzano, per chi proviene da Savona, dalle 20 di martedì 11 alle 6 di mercoledì 12 febbraio. In alternativa si consiglia di uscire a Celle Ligure. Inoltre sarà chiuso il tratto compreso tra Celle Ligure e Varazze, verso Genova, dalle 22 di venerdì 14 alle 6 di sabato 15 febbraio. Dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Celle Ligure, si potrà percorrere la viabilità ordinaria con rientro sulla A10 alla stazione autostradale di Varazze.

Si parla di