Cronaca

L'ascensore di Villa Scassi torna in servizio (anche nei festivi)

Passata la verifica, la riapertura è fissata per lunedì 23 aprile. E a partire da domenica 29 l'impianto funzionerà con orario 6.15 - 20.55.

L’ascensore di Villa Scassi supera il controllo dll’Ustif e può ufficialmente tornare in servizio: lo rende noto il Comune, che dopo l’imprevisto stop avvenuto durante il pre-collaudo ha fissato a lunedì 23 aprile alle 13 la riapertura dell’impianto. 

Il Comune ha confermato che gli interventi tecnici di ripristino dell’ascensore hanno ottenuto il nullaosta da parte dell’Ufficio Speciale Trasporti a impianti fissi, e che per “ripagare” i sampierdarenesi della lunga attesa il servizio verrò incrementato: a partire da domenica 29 aprile l’ascensore sarà aperto anche nelle giornate festive con il consueto orario, dalle 6.15 alle 20.55.

L'ascensore di Villa Scassi si ferma durante la prova: tutti bloccati a bordo | Video

«L’ascensore Scassi svolge un servizio molto importate per i cittadini - ha confermato Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova - ed è un punto di riferimento per chi deve raggiungere l’ospedale di Villa Scassi; per questo motivo sarà aperto anche nelle giornate festive, per agevolare quanti si recano in visita ai propri cari ricoverati. Dopo un lungo e complesso intervento di ripristino, possiamo finalmente riconsegnare a Sampierdarena ed alla città questo importante mezzo di trasporto». Con la riapertura verrà dunque sospeso il servizio bus sostitutivo HS.


Si parla di