Cronaca

Tentano di rapinare disabile e la sua accompagnatrice

Due ragazze di 24 anni sono state arrestate dalla polizia al mercato di Rapallo. Le due hanno tentato di rapinare una disabile e la donna che la stava accompagnando

Hanno seguito per circa mezz’ora una donna, che stava accompagnando al mercato settimanale in piazza IV Novembre a Rapallo una persona anziana costretta sulla carrozzella. Ogni volta che la donna si accostava a una bancarella, le due giovani le si avvicinavano, appoggiandosi una a destra e l’altra a sinistra.

All’ennesima sosta a un banco, la vittima ha sentito una pressione al fianco destro e si è accorta che una delle due ragazze aveva infilato la mano nella tasca della giacca, nel tentativo di asportare il cellulare.

Immediatamente ha bloccato il braccio della ladra, che però è riuscita a divincolarsi senza però impossessarsi dell’apparecchio. Contemporaneamente l’altra ragazza ha iniziato a frugare nella borsa appesa alla carrozzella dell’anziana.

La donna l’ha afferrata per la giacca nel tentativo di bloccarla, ma è stata trascinata per una decina di metri dalla ladra che, nel tentativo di divincolarsi, l’ha graffiata ripetutamente sul braccio.

A quel punto sono intervenuti alcuni passanti, che hanno soccorso la vittima e trattenuto le due giovani fino all’arrivo della volante. Gli agenti hanno identificato le due rapinatrici, entrambe 24enni e originarie della Bulgaria, con precedenti per reati commessi con le stesse modalità in Toscana.

Le due ragazze sono state arrestate entrambe per il reato di rapina.


Si parla di