Cronaca

Spaccio di eroina in piazza Montano: arrestati due ventenni

Duplice arresto in piazza Montano, a Sampierdarena, per possesso di sostanze stupefacenti. Due ragazzi, uno di ventanni e uno di ventidue, sono stati colti in flagrante mentre cedevano eroina ad un ventunenne

Nella tarda serata di ieri, martedì 2 luglio, in piazza Montano a Sampierdarena, i carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio anti-droga, hanno tratto in arresto due giovanissimi cittadini egiziani per “spaccio di sostanze stupefacenti”. Si tratta di Ibrahim El Basha E. di 20 anni e Mohamed Ahmed N. A. di 22 anni, irregolare.

I due ventenni avevano avuto un breve incontro con un giovane in piazza Montano, e, con mossa fulminea, gli avevano ceduto un pacchetto. I carabinieri hanno così bloccato i due egiziani e inseguito l'acquirente, un ecuadoriano di 21 anni, trovandolo in possesso dell’involucro che, conteneva 2 grammi di “eroina”, già suddivisa in dosi.

Successivamente i militari hanno perquisito i due egiziani, che sono stati trovati in possesso di ulteriori 4 grammi della stessa sostanza, nonché della somma di 150 euro, provento dall’illecita attività. L’acquirente è stato deferito in stato di libertà per “favoreggiamento”, poiché tentava di eludere l’attività dei Carabinieri, fornendo dichiarazioni evasive nel momento dell’intervento.


Si parla di