Cronaca

Allerta meteo: sopraelevata riaperta alle moto, cimiteri Staglieno e Torbella chiusi

I cimiteri cittadini sono stati riaperti oggi a eccezione di quelli di Staglieno e Torbella. Riaperta alle moto la sopraelevata mentre restano chiusi i parchi cittadini

I cimiteri cittadini sono stati riaperti oggi a eccezione di quelli di Staglieno e Torbella, che resteranno chiusi al pubblico ai sensi dell'ordinanza del sindaco n.294, emessa nella giornata di ieri, 4 novembre, al fine di ridurre al minimo il pericolo di danni alle persone.

 

Inoltre la strada sopraelevata è stata riaperta ai motocicli. Rimangono chiusi i parchi cittadini, fino a cessata allerta. L’ordinanza del sindaco sopra citata stabilisce che il cimitero di Staglieno e il cimitero Torbella siano chiusi al pubblico in caso di condizioni meteorologiche avverse, compresi semplici piovaschi abbondanti e prolungati, anche in assenza di emanazione di stati di attenzione, avviso o allerta, fino al termine dei lavori di somma urgenza, ovvero sino al ripristino di adeguate condizioni di sicurezza.

Tali lavori, in corso di esecuzione in entrambi i cimiteri, si sono resi necessari in seguito all'alluvione del 9 e del 10 ottobre scorsi. L'ordinanza precisa che, nei due cimiteri, proseguiranno comunque le regolari attività di accoglienza dei funerali e di operatività interna improrogabile, che dovranno essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Il tutto, fino a quando gli interventi di somma urgenza non avranno consentito l'adeguato ripristino di funzionalità idraulica di condotte e sistemi di captazione e deflusso delle acque meteoriche, nonché la sufficiente salvaguardia della pubblica incolumità.


Si parla di