Cronaca

Allerta neve: primi fiocchi tra costa ed entroterra

Allerta meteo gialla per neve a Genova e in Liguria mercoledì tra le ore 6 e le 23.59: nevicate in Valle Stura, Valpolcevera e anche in Valbisagno. Primi fiocchi anche sulla costa

Neve sul Passo del Turchino foto Andrea Ferrando

Allerta meteo gialla per neve a Genova e in Liguria mercoledì 23 gennaio 2019 tra le ore 6 e le 23.59. I primi fiocchi sono caduti soprattutto nei quartieri collinari, sulle alture e nell'entroterra soprattutto nella zona della Valle Stura.

Nevicate nel corso della mattinata sono state segnalate nevicate anche sul Passo del Turchino, Busalla, Serra Riccò, Sant'Olcese, Pontedecimo, Murta, Certosa, Bolzaneto, Fegino, Begato e anche in Valbisagno. Nella zona di Sampierdarena, Cornigliano e in piazza Manin invece è stata segnalata acqua mista a nevischio. Primi fiocchi anche sul ponente di Genova in zona Voltri e al casello di Genova Aeroporto. Nevica anche al Righi.

Freddo e vento: scatta l'allerta neve sulla Liguria

In autostrada fiocchi di neve su tutto il nodo genovese, soprattutto sulla A12  tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est, tra Genova Aeroporto e Genova Pegli e sulla A7 tra Isola del Cantone e Genova Ovest. Nevicate più intense invece sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 Genova-Savona ed Ovada dove è stata temporaneamente vietata la circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate.


Si parla di