Cronaca

Autostrade, tir tutti in A7 a causa del divieto su A26

Nella mattinata di oggi, giovedì 23 luglio 2020, i disagi maggiori si registrano in A7, dove sono deviati i tir, impossibilitati a percorrere l'A26 a causa delle limitiazioni, scattate questa mattina

Da qualche giorno, e con cadenza quotidiana, Autostrade ribadische che «si è ormai conclusa la fase più impegnativa delle attività di monitoraggio e manutenzione delle 285 gallerie della rete ligure, che Autostrade per l'Italia sta effettuando sulla base delle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti».

Fatto sta, che fra momenti di tensione e incomprensioni varie (guarda il video), ogni mattina il copione si ripete con code su tutte e quattro le autostrade che passano da Genova, ovvero A7, A10, A12 e A26. Complici anche le chiusure che si protraggono da giorni e che riportiamo di seguito.

Nella mattinata di oggi, giovedì 23 luglio 2020, i disagi maggiori si registrano in A7, dove sono deviati i tir, impossibilitati a percorrere l'A26 a causa delle limitiazioni, scattate questa mattina.

Elenco caselli chiusi sulle autostrade

  • sulla A7 Serravalle-Genova, la stazione di Isola del Cantone, in entrata verso Milano e verso Genova e in uscita da Genova;
  • sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Celle Ligure, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona;
  • sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona;
  • sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’, in entrata verso Genova;
  • sulla A12 Genova-Sestri Levante, la stazione di Rapallo, in entrata verso Livorno.

Si parla di