GenovaToday

Salute e sicurezza sul lavoro tra le forze dell'ordine, il convegno a Tursi

Le responsabilità del lavoro nelle forze dell’ordine, e le problematiche che spesso vi sono associate, sono al centro del convegno che si terrà martedì 7 marzo alle 9 nel Salone di Rappresentanza di Tursi, in via Garibaldi.

L’incontro, dal titolo “Organizzazione del lavoro nelle forze dell’ordine - Impatto sulla salute e sulla sicurezza”, sarà introdotto dal vice presidente del consiglio Comunale, Stefano Balleari, e a prendere la parola saranno il questore di Genova, Sergio Bracco, Matteo Bianchi e Massimo Grassi, rispettivamente segretario regionale e provinciale del Coips, insieme con Salvatore Vellutino, medico della Polizia di Stato, lo psichiatra Leonardo Moretti e Carlo Chiorri, docente di Scienze della Formazione all’Università di Genova. Presente anche il consigliere regionale Matteo Rosso.

Durante il convegno saranno affrontati i problemi legati al lavoro notturno, lo stress che ne deriva e l’impatto sulla salute e sulla sicurezza dei membri della forze dell’ordine, ascoltando i punti di vista degli esperti e dei rappresentanti sindacali.


Si parla di