Attualità

A un anno dalla morte, il ricordo di Viallli sul maxischermo a De Ferrari

Il bandierone di Vialli con le braccia alzate e la scritta “il tuo coraggio e la tua forza”. Lunedì il concerto di beneficenza in ricordo del calciatore scomparso l'anno scorso

Questa sera la facciata del Palazzo della Regione Liguria si è illuminata in ricordo di Gianluca Vialli, scomparso il 5 gennaio dello scorso, riproducendo un’immagine della Gradinata Sud con il bandierone di Vialli con le braccia alzate e la scritta “il tuo coraggio e la tua forza”, l’iconica foto con Roberto Mancini a Wembley ponti ad abbracciarsi dopo la vittoria degli Europei 2021, l’attaccante con la maglia della Nazionale e della Sampdoria.

“La Liguria non dimentica un uomo dai grandi valori, una leggenda che ha lasciato il segno, dentro e fuori dal campo - spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - Lunedì Genova gli renderà omaggio ospitando al Teatro Carlo Felice l’unico evento ufficiale in suo ricordo “My name is Luca. Ballata per Vialli".

Il ricavato della serata servirà per sostenere i progetti benefici per cui Vialli si era impegnato con la sua fondazione, in particolare quello per la ricerca sulla Sla. I posti al Carlo Felice sono andati esauriti in pochi giorni, una dimostrazione di come la Liguria voglia ricordare al meglio un campione nella vita e nello sport”.


Si parla di