Attualità

Ryanair, cinque nuove rotte su Genova per l'inverno 2022

Per l'inverno saranno operative tredici rotte in totale, di cui cinque nuove: Cagliari, Dublino, Lamezia, Manchester, Vienna

Aereo Ryanair a Genova

La compagnia aerea Ryanair ha lanciato oggi, mercoledì 28 settembre, il proprio operativo invernale da e per Genova con cinque nuove rotte, 13 in totale, per chi non può rinunciare al sole invernale e ai city break in destinazioni come Dublino, Vienna e Cagliari.

L’operativo invernale di Ryanair migliora significativamente la connettività della Liguria, offrendo al contempo oltre il 400% di posti in più rispetto all’operativo invernale pre-covid 2019 e supportando oltre 500 posti di lavoro nell'aviazione altamente retribuiti nella Regione.

L’operativo record di Ryanair per l’inverno 2022 su Genova includerà:

  • 13 rotte, incluse 5 nuove: Cagliari, Dublino, Lamezia, Manchester, Vienna
  • 60 voli a settimana
  • 500 posti di lavoro in Liguria

Ryanair opererà circa 60 voli settimanali per l’inverno ‘22 per offrire ai visitatori di Genova tariffe basse e allo stesso tempo trainare la crescita del turismo inbound per la Liguria. I passeggeri possono prenotare una vacanza sul sito della compagnia a partire da 19,99 euro solo andata per viaggi tra ottobre ‘22 e marzo ‘23.

Da Genova, il country manager di Ryanair per l'Italia, Mauro Bolla, ha dichiarato: “In qualità di compagnia numero 1 in l'Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per l’inverno 2022 da Genova offrendo ancora più scelta per vacanze invernali. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi grazie a cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell'aeroporto di Genova per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Genova e la Liguria.

"Con questo operativo invernale - sottolinea il direttore generale del Genova City Airport, Piero Righi - Ryanair dimostra di credere nel nostro territorio e prosegue il suo percorso di crescita sullo scalo, avviato nei mesi scorsi. Nelle stagioni invernali pre covid la compagnia operava 2 rotte, contro le 13 che saranno attive tra ottobre 2022 e marzo 2023. Questi collegamenti consentiranno ai liguri di volare verso mete di grande interesse turistico e di business, ma anche a tanti viaggiatori italiani e stranieri di visitare la Liguria contribuendo in maniera significativa all’economia della nostra regione anche in un’ottica di destagionalizzazione del turismo". “Nell’autunno dell’anno scorso - dice il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia - grazie all'ottima collaborazione fra le Camere di Commercio liguri, ci siamo messi al lavoro con i Tavoli dell’imposta di soggiorno di Genova, Savona e del Tigullio e abbiamo costruito un piano di rilancio dei collegamenti internazionali che mettesse al primo posto l’esigenza di far ripartire il turismo straniero in Liguria”.


Si parla di