Coronavirus

Berlusconi peggiorato dopo il vaccino anti covid, Bassetti: "Illazioni"

"Per la gestione dei suoi problemi di salute Berlusconi ha sempre seguito i consigli dei medici. È stato anche uno dei primi pazienti curati con il covid con un ricovero al San Raffaele", ricorda il professore

Silvio Berlusconi credit Roberto Monaldo LaPresse

Da ieri sui social circolano post sul possibile legame tra il peggioramento delle condizioni di Silvio Berlusconi e il vaccino anti covid. "È la solita bufala da social, le solite balle. Il presidente Berlusconi è sempre stato un paladino della medicina e della scienza e l'ha dimostrato in tutta la sua vita". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova.

"Sono certo da quello che mi risulta che è stato un difensore delle vaccinazioni anti covid - prosegue Bassetti - e nessuno può sostenere che i vaccini abbiano slatentizzato le malattie dell'ex premier. Questo è il peggior modo con cui si può fare informazione. È sciacallaggio da social. Il mondo no vax ci ha abituato a queste violenze e corruzioni dell'ignoranza".

"Per la gestione dei suoi problemi di salute Berlusconi ha sempre seguito i consigli dei medici, dal tumore alla prostata ai problemi cardiologici fino all'ultima battaglia ematologica. È stato anche uno dei primi pazienti curati con il covid con un ricovero al San Raffaele", ricorda Bassetti.


Si parla di