Attualità

'Caro bollette', Arenzano e Sestri Levante spengono le luci per protesta

Il premier Draghi, durante la visita a Genova, ha annunciato che "il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni" per contrastare l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica

Il Comune di Sestri Levante

Anche il Comune di Sestri Levante e quello di Arenzano aderiscono alla campagna promossa insieme a Anci e Ali 'Spegniamo le luci delle città' contro il caro bollette.

Giovedì 10 febbraio, dalle 20 alle 20.30, le luci del centro storico di Sestri Levante e della via centrale di Riva Trigoso saranno spente per sensibilizzare e spingere il Governo a fare qualcosa di concreto e urgente contro l'impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, delle grandi strutture pubbliche e sui bilanci degli enti locali.

'Caro bollette', anche Tursi spegne le luci per protesta

Mercoledì 9 febbraio il premier Draghi, durante la visita a Genova, ha annunciato che "il Governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni" per contrastare il 'caro bollette'.

"L'impennata delle bollette di luce e gas sta mettendo in grave crisi famiglie, attività produttive, associazioni ed enti locali - commenta il sindaco di Arenzano Gambino -. All'aggravio di spesa energetica consegue inoltre un'inevitabile ondata di rincari di prezzi e tariffe di beni e servizi. Una situazione molto pericolosa, contro la quale il Governo deve intervenire con urgenza e decisione  anche perché, a fronte dei rincari, seguirà una contrazione dei consumi con immensi danni per l'economia nazionale. Per molte realtà il rischio di crisi irreversibile è evidente e tangibile; per gli Enti pubblici il pericolo è quello di dover ridurre i servizi o aumentare imposte e tariffe. Questa situazione non è accettabile e per questo motivo Arenzano aderisce all'iniziativa di ALI Nazionale - Autonomie Locali Italiane "spegniamo le luci della città".


Si parla di