Attualità

Asl 4 potenzia l'offerta vaccinale: le novità

L’ambulatorio vaccinale del polo di Chiavari sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 18, su prenotazione

Foto d'archivio

Asl 4 ha spiegato che verrà potenziata ulteriormente l’offerta vaccinale. "In aggiunta a tutte le attuali modalità erogative e con le consuete modalità di prenotazione multicanale - si legge nella nota ufficiale - sono state attivate una serie di azioni su tutto il territorio aziendale".

Ecco tutte le novità previste nelle prossime settimane.

  • Aggiunta di nuove giornate di apertura dell’ambulatorio vaccinale del polo di Chiavari (centro prelievi, via G.B. Ghio, 9), che sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 18, su prenotazione.
  • La popolazione over 70 e le persone con fragilità potranno ricevere la vaccinazione ogni giovedì all’ospedale di Lavagna, dalle 14 alle 18, su prenotazione.
  • Prosecuzione della vaccinazione domiciliare come già programmata.
  • Il Viaggio di Gulliver con l’unità mobile che giovedì 21 dicembre, dalle 9 alle 12, sarà nel Comune di Rezzoaglio per vaccinare le comunità della Val d’Aveto ed eseguire lo screening del diabete, senza prenotazione, concludendo la campagna di prossimità autunnale, avviata a novembre per raggiungere tutte le vallate dell’entroterra.
  • Open day del 30 dicembre (centro prelievi del polo di Chiavari, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17) che completerà l’offerta messa in campo per l’anno 2023.

Per ciò che riguarda la vaccinazione dei minori, occorre invece rivolgersi all’ospedale Gaslini che mantiene un approccio uniforme su tutta la regione.


Si parla di